Gesù Confido In Te
Promesse di Gesù tratte dal Diario di Santa Faustina Kowalska
4 Settembre 1936 – I sacerdoti la consiglieranno ai peccatori come ultima tavola di salvezza; anche se si trattasse del peccatore più incallito, se recita questa coroncina una volta sola, otterrà la grazia della Mia Infinita Misericordia. Desidero che tutto il mondo conosca la Mia Misericordia. Desidero concedere grazie inimmaginabili alle anime che hanno fiducia nella Mia Misericordia.
11 Dicembre 1936 – Nell’ora della morte difenderò come mia gloria ogni anima che reciterà questa coroncina; se la reciteranno vicino ad un agonizzante, otterranno per l’agonizzante lo stesso perdono. Quando viene recitata vicino ad un agonizzante, si placa l’ira di Dio e l’imperscrutabile Misericordia avvolge l’anima e si commuovono le viscere della Mia Misericordia per la dolorosa Passione di Mio Figlio.
Coroncina della Divina Misericordia
( insegnata da Gesù a Santa Faustina Kowalska )
Recitiamo questa Coroncina ogni giorno alle 15, un’ora di grande misericordia per il mondo intero, poiché questa è l’ora della morte di Gesù. Usiamo una corona del Rosario. Per chiedere una grazia speciale recitiamola per nove giorni consecutivi.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Padreo nostro – Ave Maria
Credo in Dio, Padre Onnipotente, creato del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, mori e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorni resuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre Onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, nello Spirito Santo, la Santa Chiesa cattolica, la Comunione dei Santi, la remissione dei peccati, la resurrezione della carne, la vita eterna. Amen.
- Sui grani grandi si prega:
Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, l’Anima e la Divinità del Tuo preziosismo Figlio e Nostro Signore Gesù Cristo, in esplorazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.
- Sui grani piccoli si prega:
Per la Sua dolora Passione,
abbi pietà di noi e del mondo intero.
- Per concludere si ripete travolte questa invocazione:
Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale,
abbi pietà di noi e del mondo intero.